Fiori freschi in giornata direttamente dal Fiorista!

Come curare lo Spatifillo

Lo Spathiphyllum è una pianta da interni che cresce bene nelle nostre case e negli uffici. Ha delle foglie di un verde intenso, lucide, dalla forma allungata e produce delle infiorescenze molto caratteristiche: delle spate bianche che avvolgono uno spadice dello stesso colore.

Luce e posizione
Lo Spathiphyllum ama la luce: posizionatelo quindi in un luogo ben illuminato ma non esponetelo ai raggi solari diretti, che potrebbero causare delle scottature, e lontano dalle correnti d'aria. La temperatura ideale di fioritura per lo Spathiphyllum è tra i 15°C e i 25°C: con queste temperature e in un ambiente luminoso, potrete godere della sua fioritura dalla primavera all'autunno.

Cura e annaffiature
Le condizioni di coltivazione ideali dello Spathiphyllum prevedono che la terra sia sempre piuttosto umida, ma mai zuppa: la pianta teme infatti i ristagni d'acqua tanto quanto la siccità. Per regolarvi sulla quantità di acqua e sulla frequenza delle annaffiature basatevi sull'umidità della terra del vaso: non bagnatela se è umida al tatto, al contrario fornite acqua se la sentite asciutta o se il vaso diventa leggero. L'importante è evitare che la terra si asciughi del tutto. Si consiglia inoltre di asportare con forbici ben disinfettate le foglie rovinate e i fiori appassiti, per stimolare una crescita sana e rigogliosa della pianta.

spatifillo

Occasioni speciali e ricorrenze
Fiori per un compleanno, un anniversario o un semplice pensiero: quando un fiore non può mancare
Perché acquistare fiori con FioriaSestoSanGiovanni.it?
puntualità e precisione
Consegna a domicilio
di fiori con puntualità
e precisione
acquista in sicurezza
Massima sicurezza
per i tuoi acquisti
online
acquista dal fiorista
Acquista piante
e fiori direttamente
dal fiorista
il regalo giusto
L’omaggio giusto
per l’occasione
giusta
Cosa dicono di noi:
ACQUISTI SICURI CON
MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...